Splashscreen
Logo

La Cucina

I principi della cucina de La Trattoria Enrico Bartolini, sono autenticità, semplicità e stagionalità. A dominare sono  le tradizioni e i prodotti toscani, cucinati – in molti casi - secondo le ricette suggerite dalle cucine di casa del luogo.

Nel cuore della campagna maremmana, la genuinità dei prodotti locali è arricchita e interpretata nel rigoroso rispetto della tipica cucina Toscana: esigente e, al tempo stesso, semplice e autentica, basata sulla finezza, l’equilibrio e la fedeltà degli ingredienti.

Con l’aggiunta della filosofia culinaria "Contemporary Classic" dello chef Enrico Bartolini, coadiuvato dall’executive chef  Marco Ortolani, secondo il quale i valori del passato e del presente si fondono insieme per creare un sapore nuovo ed originale.

La sua cucina è innovativa, equilibrata e stimolante. I valori del passato e la contemporaneità del presente si fondono per dare vita a nuovi gusti originali ed equilibrati. Forte impatto gustativo e perfezione estetica creano un’esperienza culinaria che gratifica il palato e lascia la mente piena di grandi ricordi gastronomici.

Gli accostamenti più delicati della tradizione regionale vengono creati attraverso l’utilizzo dei prodotti coltivati negli orti della Tenuta che produce frutta, verdura, piante aromatiche, vino e olio d’oliva.

Ad  accompagnare il menù, i vini delle cantine Tenuta La Badiola e Petra, entrambe di proprietà della famiglia Moretti ed una selezione delle migliori etichette italiane e non solo.